ENGLISH VERSION

LETTERA DI INIZIO ANNO DEL PRESIDENTE GICR-IACPR

Pavia, 9 gennaio 2018

A tutti i soci GICR-IACPR                  

 

Cari Amici,

      innanzitutto permettetemi di inviare a ognuno di Voi miei migliori auguri per un 2018 ricco di successi per Voi tutti e per la nostra Società Scientifica. Anche il 2017, come gli anni precedenti, è stato caratterizzato da molteplici e intense attività scientifico-organizzative, che hanno contribuito a rafforzare la presenza di GICR-IACPR nel contesto cardiologico nazionale.

      L’elenco delle iniziative realizzate, o in corso di realizzazione, è troppo lungo per essere riassunto in questa lettera, e questo riempie  di soddisfazione  il Consiglio Direttivo e costituisce altresì stimolo per la prosecuzione del lavoro iniziato.

      Al fine di informare ognuno di Voi sulle attività intraprese e in corso avete ricevuto alcune newsletter con le informazioni di cui sopra e a breve riceverete appunto un aggiornamento ulteriore attraverso questo strumento.

      Abbiamo proseguito l’impegno di GICR-IACPR per la promozione scientifica ed organizzativa delle attività di Cardiologia Riabilitativa e Preventiva, cercando per quanto possibile il coinvolgimento attivo dei Soci anche e soprattutto attraverso il lavoro dei Delegati Regionali.

      Molte di queste attività sono state rese possibili grazie anche al prezioso contributo delle Aree Non Mediche  con la finalizzazione nel 2017 del documento sul “Minimal Care” e la sua organizzazione anche in lavoro scientifico.

     Per maggiori informazioni Vi suggerisco di “navigare” attentamente sul sito (www.iacpr.it) della nostra Società, strumento sempre più essenziale nella informazione della vita societaria. 

      Tutto questo continua a rappresentare una sfida per GICR-IACPR  ma nel contempo  ne accresce sempre più il peso culturale e scientifico nell’ambito della comunità cardiologica nazionale. Per questo è però necessario che GICR-IACPR divenga ancora più forte grazie alla Vostra adesione in qualità di soci e al coinvolgimento di nuovi soci da parte Vostra.

      Per poter partecipare a tutti gli effetti alla vita della Società Scientifica, è necessario essere in regola con la quota associativa per l’anno solare in corso. Potrete pertanto effettuare il pagamento sia attraverso il sito, mediante carta di credito, che utilizzando l’accluso bollettino di c/c postale prestampato oppure mediante bonifico bancario. Vi invitiamo altresì a voler completare/verificare l’esattezza dei Vostri dati nell’apposita sezione dedicata sul sito a cui potrete accedere tramite la Username e la Password già in Vostro possesso. In particolare, a coloro che opteranno per il pagamento a mezzo c/c postale prestampato, chiediamo di voler cortesemente compilare il campo relativo al codice fiscale.

 

Un saluto affettuoso e a presto

Il Presidente di GICR-IACPR

Dott. Roberto F.E. Pedretti

Rivista
La rivista scientifica GICR-IACPR
Monaldi Archives for Chest diseases
I Centri

Consulta l'elenco l'elenco dei centri di cardiologia riabilitativa e trova quello più vicino a te tra i 100 presenti sul territorio nazionale.